Cistite persistente

Buonasera, il mese scorso mi é capitato di aver forti dolori all altezza delle ovaie, con fitte che si sono estese anche all altezza del rene destro, accompagnati da un senso di pressione al ventre ed a episodi di urina con tracce ematiche.Mi sono rivolta al ginecologo che mi ha prescritto urinocoltura, risultata negativa ed esami del sangue, risultati nella norma. Il ginecologo si espresso dicendomi che il tutto e' dovuto a cistite e mi aveva consigliato di prendere il Buscofen se mi fosse ricapitato di avere dei dolori. A distanza di qualche settimana si sono ripresentati i dolori che non mi permettono di aver pace ne seduta, ne sdraiata e quando non ho questi dolori, ho delle fitte, come delle punture, a livello genitale. Fitte che magari continuano per ore e che mi costringono ad andare piu' volte ad urinare. Questa cosa mi sta' debilitando, perché si ripercuote nella vita quotidiana.Secondo Lei si tratta di cistite o di qualcos altro?.Grazie
Risposta del medico
Dr. Mario Melis
Specialista in Urologia
Se non ha disturbi minzionali la "cistite" (che non credo abbia) non c'entra nulla e sono necessari accertamenti urologici. Deve rivolgersi ad un urologo.
Risposto il: 13 Maggio 2019