Infezioni

Sono tre giorni che ho perdite gialle abbondanti e pancia sempre gonfia
Ho avuto la candida due settimane fa e la cistite la settimana scorsa ho fatto uso di crema vaginale e monuril per la cistite però sembra che il problema sia persistente cosa posso fare?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
si tratta di una situazione che, in linea generale, sarebbe indicativa di un'infezione a carico del tratto genitale.
Penso che possa essere utile l'esecuzione di tamponi locali (vulvare, uretrale, vaginale...) per un più approfondito studio della flora batterica della zona, prima di iniziare nuove terapie empiriche, che potrebbero solo inquinare il quadro.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 16 Settembre 2021