Cistite post coitale

Buonasera soffro di cistite post coitale, la dottoressa mi ha dato da prendere dmannosio fermenti e uva Ursina e mi ha detto di non avere rapporti per 3 mesi, ma sinceramente evitare la causa del problema non mi sembra una soluzione dato che ho 41 anni e non 80.....cosa si può fare? É un problema invalidante che mi sta rovinando la vita... Grazie per la risposta

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

È sicuramente dovuta a patogeni a Trasmissione sessuale con il partner, per cui prevede una terapia condivisa, i patogeni anno cercati o nel liquido seminali o in vagina(tampone vaginali) allargando la ricerca ai micoplasmi, clamidia tracomatis protozoi altri. Saluti.

Risposto il: 02 Marzo 2021