Cistite ricorrente

Buongiorno, in 6 settimane sono al quinto episodio di cistite, nonostante abbia fatto cicli di antibiotici vari. L'urinocultura in assenza di cistite da esito negativo. C'è qualche altra visita specifica che posso fare per risalire al problema? Il glmio ginecologo privato mi dice di aspettare,ma non ce la faccio più.
Aspetto vostre risposte.grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

La sede dei patogeni è sempre la vagina e di lì passano in vescica specie dopo un rapporto. Tampone vaginale completo con ricerca di Micoplasmi, protozoi, clamidia e curare anche il partner se presente in contemporanea. Salve.

Risposto il: 23 Luglio 2021