Clavicola destra indolenzita e "calda"

Buonasera, ho 28 anni e avverto da un mese, specialmente la sera, la zona intorno alla clavicola dx abbastanza indolenzita in particolare sullo sternocleidomastoideo (il muscolo dall'orecchio alla clavicola) che avverto un po' rigido, tirato e contratto. Credevo che fosse un problema dermatologico ma non ho nulla sulla pelle e il medico di famiglia non ha rilevato nulla. Il medico di famiglia lo attribuisce al freddo ma esco raramente. Un mezzo e mezzo fa feci delle analisi del sangue di routine (no tiroide) ed era tutto normale. Ho un neo li' ma è normale. Non sento rigonfiamenti sul collo. Soffro di ansia e quasi sempre sto spesso seduto. Cosa devo fare?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Visto che la pelle non manifesta alterazioni l'origine non è dermatologica. Probabilmente le conviene consultare un neurologo. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 08 Febbraio 2019