Coscia indolenzita post operazione

Salve dottore, ho 41 anni, il 5 settembre del 2023 sono stata operata al cuore per la sostituzione della valvola mitralica con quella meccanica. Da quel giorno ho un problema alla coscia destra che parte dal linguine ( dove ho avuto il taglio con i punti ) fino al ginocchio, questa zona si presenta leggermente gonfia e priva di sensibilità. Il rigonfiamento è più visibile nel punto del taglio con un piccolo bozzetto. In settimana sono stata in struttura dove sono stata operata e mi è stato asportato 50 ml di liquido proprio in corrispondenza del bozzetto, ma nonostante questo entro le 24 ore il bozzetto è rispuntato. Vorrei chiederle: questa situazione anomala andrà via presto? e comune in questo tipo d'intervento? Cosa ritiene sia giusto fare per risolvere il problema? Grazie tante

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Salve, le consiglio di farsi visitare da un chirurgo vascolare e magari farsi fare un ecocolordoppler arterioso e venoso della gamba interessata dal gonfiore

Risposto il: 07 Novembre 2023