climaterio o tiroidite?

Buongiorno, ho 58 anni da 7 mesi sono priva di cilco mestruale, sento vampate, a volte di notte mi prende tachicardia. Un'amica mi ha consigliato -Selene plus-. premetto che assumo Cardioaspirin. E' consigliabile il Selene plus? non contrasta con il Cardioaspirin?Grazie.
Risposta del medico
Dr. Laura Tafaro
Specialista in Geriatria

Salve i suoi sintomi potrebbero essere tipici del climaterio ma escluda una tiroidite: dosaggio ormoni rtiroidei e anticorpi anti-tiroide. Se negativi perchè non chiede al suo ginecologo un farmaco per ridurre i sintomi perimenopausali? Saranno certo più indicati per la sua storia clinica (perchè prende la cardioaspirin). in bocca al lupo!

Risposto il: 28 Aprile 2014