diagnosi e cura della Tiroidite di Hashimoto

Ho 52 anni sono in climaterio da 2 mesi ho la tiroide di hashimoto dal Settembre 2009 volevo sapere se i miei valori sono nella norma, li ho fatti il 18/01/2011 FT3 = 4,63 Pmol/L; FT4= 15,00 Pmol/L; TSH= 2,870 uU/mlAnticorpi anti tireoglobulina = 565,4 lU/ml; ATPO= 592,3 lU/ml . In attesa di una Sua risposta e consigli in merito ringraziando porgo distinti saluti
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, il confronto dei valori ottenuti con quelli di riferimento può esprimere parzialmente il grado di alterazione , sta di fatto che l'importanza dello stato della malattia è correlato non solo ai parametri ormonali ma anche alle condizioni cliniche del paziente. Pertanto la invito a consultare un endocrinologo per la valutazione globale clinico-strumentale.
Risposto il: 24 Gennaio 2011