Clindamicina ovuli

Dopo vari mesi che soffrivo di pruriti, chiedo alla ginecologa che mi fa fare il Tampone viene fuori ureaplasma urealyticum. Mi prescrive 10gg di Doxiciclina mattina e sera, ripeto il Tampone per verificare c'è ancora, quindi stavolta mi prescrive 2 cpr di Azitromicina e 6gg di cleocin ovuli. Il problema è che appena lo metto ho dei pruriti interni molto fastidiosi è normale? È una reazione allergica o altro? Grazie.

Risposta del medico

Gentile ragazza, potrebbe trattarsi di una reazione infiammatoria locale a qualche componente degli ovuli (eccipienti, conservanti...). Se il tutto è tollerabile e di breve durata penso possa procedere con la terapia consigliata dal suo medico di fiducia, che, comunque, va avvisato del problema. Cordiali saluti, Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 15 Settembre 2020