Colalemia

Buonasera dottoressa Zippi, volevo anzitutto ringraziarla per le sue risposte, è stata l'unica qui sul web a rispondere in maniera chiara sulla colalemia, . Cosa devo aspettarmi dagli autoanticorpi? Ho tanta paura anche della sierologia virale, perché ho la fobia dell'hcv...temo di non farcela...sul sito dell'epatite c mi hanno risposto da Bergamo che non c'è correlazione tra acidi biliari ed hcv...l'anno scorso ho fatto l'esame ed ero negativo a marzo. Ho prenotato una visita dall'epatologo, posso dirgli anche delle feci molli di cui soffro da due anni? Grazie mille! Mi sento male

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Cerchi di affrontare le cose con serenita', anche se non e' facile. Grazie di nulla. Vada dall'epatologo che le spieghera' tutto meglio di me. Gli autoanticorpi servono ad escludere alcune patologie epatiche inizialmente difficili da diagnosticare. E' un ulteriore approfondimento. Si affidi al collega...e se vuole..mi faccia sapere.

Risposto il: 24 Aprile 2018