colecistectomia e dolore in ipocondrio destro

Salve. A marzo mi è stata asportata la cistifelia. Ora quando faccio sforzi, magari pulendo la casa, o portando in braccio i figli piccoli, mi ritrovo ad aver male in prossimità del fegato. Per chiudere l'orta hanno messo una grafetta di titanio. Può essere che nei piegamenti etc. si vadano a creare delle aderenze? Forse deve formarsi ancora il tessuto che deve ricoprire la graffetta?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' possibile, ma poco probabile, che i sintomi che avverte siano ancora la conseguenza dell'intervento che ha avuto a marzo u.s. Pertanto le consigliamo di fare un ulteriore approfonsimento diagnostico mediante esame ecografico dell'addome.
Risposto il: 06 Ottobre 2008