dolore in ipocondrio destro non causato dal fegato

Mio marito si è svegliato questa mattina con un dolore lancinante che dall'altezza del fegato arriva fino alla schiena. Ha male quando alza la gamba destra e respira o tossisce. premetto che ha epatite c e ha seguito cura con interferone con ottimi risultati ma potrebbe comunque questo dolore essere portato dal fegato? o potrebbe essere uno strappo muscolare?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. La sintomatologia dolorosa che avverte suo marito non è provocata dalla epatite C. E' possibile che si tratti di un problema muscolare od osteo-articolare.
Risposto il: 15 Gennaio 2009