Colecistectomia laparoscopia: post operazione

Salve, il 31/05 ho fatto colecistectomia in laparoscopia, a oggi sono passate esattamente 2 settimane.

I punti del drenaggio mi sono stati tolti in ospedale dopo 5 giorni e mi hanno detto che gli altri punti sarebbero caduti da soli. Ma ancora deve caderne neanche uno. Ieri erano molto arrossati e la zona era riscaldata, la mia ginecologa mi ha consigliato di metterci una pomata antibiotica sopra piu volte al giorno e di prendere Augumentin per qualche giorno e di aspettare ancora , e così sto facendo. Ma È normale che i punti ancora non siano caduti? In genere dopo quanti giorni cadono?

Grazie

Risposta del medico

Il tempo dipende dal filo di sutura usato, Dopo 15 giorni penso sia utile che torni dal chirurgo che potrà eventualmente rimuovere i punti

Risposto il: 15 Giugno 2018