Colica appendicolare

Gentile dott./dott.ssa Dopo un dolore addominale al fianco dx durato diversi giorni, Diagnosticata al pronto soccorso 3 giorni fa una colica appendicolare , febbre 37.4, valori globuli bianchi nella norma , test di mcburney positivo ma non si evidenzi l'appendicite con l'ecografia addominale.. solo al tatto il medico percepisce l'infiammazione a livello appendicolare, dimessa con una cura antibiotica ( macladin per 7 giorni ) e antiinfiammatorio ( tachipirina) all'occorrenza come terapia per dolore. La mia domanda è se è vero che si può ripresentare l'appendicite vera e propria a distanza di settimane/mesi e se bisogna intervenire chirurgicamente dato che al ps hanno rimandato tutto al medico curante che non si è sbilanciato sull'intervento ma lascia al paziente la scelta! , la terapia descritta cura questa infiammazione riscontrata? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio
Se dovesse ripresentarsi la sintomatologia dolorosa con febbre e leucocitosi neutroni la probabilmente sarà presa in considerazione l’ipotesi chirurgica...
Risposto il: 08 Marzo 2019