colica gassosa

Buongiorno,Mia figlia ha un mese e mezzo e quando beve il latte si contorce, piange e non riesce mai a berlo tutto. Dopo il latte continua a piangere e si calma solo se cullata. Tutto ciò avviene soprattutto di sera e a prima mattina. Potrebbero essere coliche o semplicemente difficoltà a defecare? Lei defeca al massimo una volta al giorno. Il latte che le sto dando e' humana 1 ipoallergenico. Il pediatra da un paio di giorni mi ha consigliato humana anticolica ma lei non lo beve. Vorrei provare con alginor gocce ma ho paura sia troppo forte.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

sono probabilmente coliche gassose, una intolleranza al latte sarebbe ad ogni poppata e non solo a quelle serali. provi colikind 3 globuli anche ogni 15 minuti sciolti in un cucchiaino di acqua

Risposto il: 16 Maggio 2012