Collo e linfonodi gonfi

Ho tiroidite di hashimoto. Negli ultimi mesi ho collo gonfio e i lingonodi gonfi. Mi fa male deglutire e ho dolore alla trachea. Il mio tsh è 5.36. Ma sono arrivata anche a valori di 236. Gli anticorpi sono alti 181 e 179. Continuo ad aumentare anche se seguita dalla nutrizionista. Sono sempre stanca sto prendendo tiroxin 100. Datemi un consiglio grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Andrebbe fatta un'ecografia tiroidea e valutata la situazione attuale. GLi anticorpi non vanno più dosati sono solo la conferma che ha la tiroidite di Hashimoto. Per il peso le consiglio attività fisica, indispensabile oltre la dieta.

Risposto il: 11 Settembre 2017