Colon e acne

Buongiorno da una settimana assumo per cura acne integratore Mioinositolo 2 V al giorno + relative creme. Non soffro di ovaio policistico, ma ho un intestino molto sensibile con alvo tendenzialmente diarroico . Da quando assumo questo integratore le feci sono normali, però noto in esse dei pezzetti di colore arancione . Come se avessi espulso la capsula ( che ha colore rosa e arancio). Mi devo preoccupare? Grazie

Risposta del medico

Cara ragazza,
quello che assumi è un ottimo rimedio, ma non posso assicurarti che sia la migliore soluzione per te poichè non ti conosco. Sicuramente potrebbe funzionare se lo assumi per parecchio tempo (qualche mese). L'intestino infiammato ed ipersensibile è la causa del problema che mi hai posto, ma se le feci non sono cambiate e se non hai dolori addominali, non ci sono problemi e non ti danneggia visto che lo elimini tranquillamente anche se intero.

Risposto il: 17 Giugno 2021