Colonscopia al colon

Salve mia madre di 61 anni a seguito di una colonscopia con biopsia le è stato riscontrato un adenocarcinoma moderatamente differenziato infiltrante. Dalla tac con contrasto risulta tutto nella norma. Dovrà fare a breve un intervento visto che è di 6 cm. Ora i medici sono molto ottimisti dicendo che sicuramente solo la chirurgia è indispensabile. Secondo il vostro parere potrebbe essere così o bisogna aspettare dopo l intervento. Grazie per la cortese attenzione
Risposta del medico
Dr. Rosario Lombardo
Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente
Salve è giusto che si sottoponga ad intervento chirurgico ma bisogna sempre aspettare il risultato dell’esame istologico del pezzo anatomico asportato per una corretta stadiazione
Risposto il: 14 Gennaio 2019