per fare diagnosi di k colon serve una colonscopia

Buonasera,Mio padre da 3-4 mesi ha notato qualche sporadica perdita di sangue nelle feci, ora averte dolori addominali dopo colazione( beve sempre latte), ha smesso di bere latte per 2 giorni e il dolore è sparito ma ora è stitico, appena ha riassunto il latte è riuscito ad andare di corpo ma è tornato il dolore.Mi può dire cosa potrebbe essere? Cancro al colon?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Per fare diagnosi di cancro del colon serve eseguire una pancolonscopia che credo sia necessario eseguire.
Risposto il: 24 Gennaio 2011