Colonscopia con esame istologico

Salve, ho appena ritirato l’esito della colonscopia con esame istologico. Diagnosi: mucosa enterica con infiltrato linfoide diffuso e follicolare e con flogosi cronica focalmente attiva. Colite cronica moderata focalmente attiva. Polipo iperplastico Premetto che ho fatto questo esame perché da un anno e mezzo ho la diarrea e non so a cosa è dovuto nonostante tutti gli altri esami eseguiti finora. Grazie per la vostra attenzione

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Il risultato dell'esame istologico é di fatto abbastanza inconcludente. Bisogna vedere la descrizione del colon fatta dall'endoscopista e,soprattutto, integrare i dati istologici con esami di laboratorio specifici.

Risposto il: 07 Novembre 2018