Risultato colonscopia con esame istologico

Salve sono una ragazza di 28 anni ho fatto la colonscopia con esame istologico con risultato: frustoli di mucosa dell ileo distale con normale presenza di villi, lieve flogosi cronica della lamina propria, iperplasia follicolare del MALT, cosa vuol dire?

Ho letto su internet e sono un po' preoccupata. Sono andata da una gastroenterologa e mi ha dato omeprazen 2 comprese al dì riopan 3 volte al dì e lexil 1 la sera! La devo fare per due mesi, il dolore ancora persiste la dottoressa ha detto infiammazione come mai non passa del tutto?

Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso

Sicura di aver fatto la Colonscopia?

Risposto il: 11 Ottobre 2017