Colonscopia con videocapsula

Cortesemente vorrei ricevere notizie in merito alla nuova tipologia di diagnosi altrnativa alla colonscopia (cad-colon) avendo problemi di aderenze e soffrendo di sanguinamento dal retto.circa 4 anni fa mi sono stati tolti 2 polipi(adenoma tub.).Potrei sottopormi a tale esame?potrei farlo li da voi o potreste indicarmi un centro piu'vicinoa lecce?
Risposta del medico
FIORENZO NENCIONI
Gentilissima Signora, la colonscopia con videocapsula rappresenta una nuovissima metodica per lo studio del colon. Presso il nostro Centro è possibile eseguire la colonscopia con videocapsula, solamente nell'ambito di protocolli di studio. Prossimamente partiremo con l'arruolamento dei pazienti per un nuovo protocollo di ricerca. Lo studio, comunque, prevede l'esecuzione anche della colonscopia tradizionale. Per ulteriori informazioni può contattare il Servizio di Endoscopia Digestiva al numero 06.30154083. Cordiali saluti Prof. Guido Costamagna
Risposto il: 04 Dicembre 2007