Colorito da sindrome di gilbert. buongiorno a

Colorito da Sindrome di Gilbert. Buongiorno a tutti. Sono un professionista di 42 anni con una sindrome di Gilbert ereditaria (mio padre e mio nonno) che, soprattutto in situazioni lavorative di stress, mi porta ad assumere il famoso colorito giallastro piu' evidente. Poiche' cio' e' spesso causa di domande da parte dei miei clienti (si sente bene?, ha un colorito un po' pallido), che mi infastidiscono un poco, vorrei sapere se e' possibile in maniera naturale o farmacologica intervenire su questo problema. Nel ringraziarVi, vi saluto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono terapia per la sindorme di Gilbert. Tuttavia è da considerare che il valore della bilirubinemia aumenta in occasione di sforzi fisici e di diguno (da evitare).
Risposto il: 11 Ottobre 2006