colorito feci

Gent.mi Dottori,sono una signora di 49 anni che è in cura per problemi ai reni. purtroppo a questo si sono aggiunti problemi intestinali con un secondo evento di diarrea nera, mentre il primo , tempo fa, si era manifestato con feci nere: fatto l'esame chimico-fisico-parassitologico su 3 campioni è risultato positivo in tutti la ricerca su fibre muscolari e cellulosiche, mentre negativo quello parassitologico. non so quanto possa essere veritiero quello parassitologico visto che sono sempre in cura con antibiotici per pregressa cistite e problemi renali. Sono in attesa di avere risultati sull'esame delle 24 ore delle urine. Vi prego di aiutarmi, grazie per tutto.pat
Risposta del medico
Dr. Raffaella Tortora
Specialista in Gastroenterologia

Gentile Sigra le feci nere e maleodoranti solitamente sono il risultato di sangue digerito. per i suoi problemi assume farmaci dannosi per lo stomaco? valuti con il suo medico ed in base al risultato dell'emocromo se è necessario approfondire la situazione con esami endoscopici

Cordiali saluti

Risposto il: 13 Luglio 2013