Come ci si deve preparare per una tac addome

come ci si deve preparare per una TAC addome superiore e se tale analisi è la più corretta per verificare lo stato di una Colecisti definita :normodistesa,alitiasica,con adese ale pareti diverse assai piccole formazioni vegetanti la maggiore delle quali verso l'infibulo al terzo prossimale della parete superiore con misura di 6.5mm.?
Risposta del medico
Paginemediche
Per approfondire uno studio sulla colecisti dopo un'ecografia sarebbe opportuno eseguire una colangiografia con risonanza magnetica. L'esame si esegue dopo un digiuno di 3 ore.
Risposto il: 28 Febbraio 2006