Ureaplasma come posso trasmetterlo ad un soggetto sano

Salve, ho da poco ricevuto i risultati del mio tampone e sono positiva all'ureaplasma.

Ho letto su vari siti che si trasmette anche tramite rapporti sessuali orali e che può risiedere anche nella saliva, dunque se io pratico del sesso orale ad un soggetto sano ho la probabilità di contagiare quest'ultimo? Grazie in anticipo!

Risposta del medico

Le precauzioni nei rapporti sessuali sono di obbligo indipendentemente dal riscontro di Ureoplasma.

Risposto il: 03 Aprile 2018