Come fermare la diarrea in malato affetto da amiloidosi

Un mio nipote di cinquant'anni, affetto da amiloidosi diagnosticata al centro di Pavia, sta forse un po' meglio, ma ultimamente ha frequenti diarree che lo indeboliscono. Che fare?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signore l’amiloidosi può interessare organi diversi in persone diverse, e ci sono diversi tipi di amiloide. L’amiloidosi interessa frequentemente il cuore, reni, fegato, milza, sistema nervoso e tratto gastrointestinale. Del problema di suo nipote dovrebbe parlare con il Collega che lo segue. Cordiali saluti

Risposto il: 04 Maggio 2017