Come individuare velocemente anoressia?

Buongiorno! ho una figlia di 16 anni che da una settimana non sta mangiando praticamente niente e mente su cosa mangia,perchè si ritiene grassa mentre in realtà non è così, alta un metro e 80 e pesa 75 kg come dobbiamo comportarci? quale atteggiamento è consigliato nell'immediato con lei e nel caso a chi rivolgerci? grazie.

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Il consiglio è di consultare uno psicoterapeuta a voi vicino. Si tratta di una minorenne quindi potete "obbligarla " al trattamento cercate però di non farle pesare la vostra ansia per non ottenere effetto contrario. Il peso è ancora buonoe ci sono ampi margini di manovra. Buona serata Corrado Quadrini

Risposto il: 28 Maggio 2019