Qualche giorno fa parlando velocemente ho sentito

Qualche giorno fa parlando velocemente ho sentito un piccolo Dolore alla mandibola, parte sinistra, subito passato. Mi sono però accorto che quando apro la bocca sento un click sulla parte sinistra che posso anche sentire sotto le dita quando le appoggio vicino all'orecchio, oltre ad una sensazione lieve Dolore ai denti sx e un sensazione di Orecchio otturato. Mi potete dare delle indicazioni in merito, in attesa di fissare una visita dal medico ? Quale medico è meglio consultare ? Cordiali Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il click articolare isolato non deve indurla in allarme. Alcune articolazioni, sulla base di una familiarità, fanno “rumore” quando si muovono. Se il problema, invece, si estende con dolori al collo, cervicale, schiena, mal di testa, ecc., allora è il caso di intervenire rivolgendosi ad un odontoiatra che si occupa di posturologia.
Risposto il: 19 Aprile 2004