Come posso aumentare peso?

Mi dicono che sono troppo magra peso 46 kg e sono alta 163 cm non riesco ad aumentare peso anche se mangio tanto e sempre ho fame passo tutti i pomeriggi a mangiare ma niente come posso fare a ingrassare?
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia
Salve, non dipende solo da quanto mangia ma anche da cosa. La prassi è sottoporsi ad una approfondita visita medica, analisi ematochimiche, di urine e feci e successivamente quadri alimentari bilanciati e crescenti. Tra l'altro, l'attività fisica è importante affinchè le masse muscolari possano incrementarsi. Uno dei tanti motivi per cui non assume peso AD ESEMPIO E SOLO AD ESEMPIO è l'infestazione intestinale di parassiti. Giusto per darle il quandro di tutto ciò che potrebbe essere preso in cosiderazione.
Risposto il: 08 Marzo 2019