Come può riattivarsi una toxoplasmosi in un

Come può riattivarsi una Toxoplasmosi in un soggetto trapiantato di cuore?
Risposta del medico
Paginemediche
La toxoplasmosi può provocare malattie acuta nei soggetti sottoposti a trapianto d’organo, e si può manifestare con lesioni simili a quelle che si evidenziano nel paziente affetto da AIDS, con interessamento del cervello, del tessuto muscolare e dei polmoni. A volte è anche possibile che la malattia da toxoplasma provochi un quadro clinico che sembra quello del rigetto d’organo.
Risposto il: 20 Ottobre 2003