Come ripristinare il ciclo

Buongiorno dott,mi presento sono Barbara e ho 30 anni. Ho un problema che mi affigge moltissimo. A settembre 2011 ho smesso la pillola che prendevo da 15 anni. Io e mio marito vorremmo un bimbo ma da ottobre 2011 non mi è tornato mai il ciclo cosa che prima io non ho mai avuto nessun tipo di problema ormonale nemmeno nelle pause pillola che controllavo gli ormoni. il medico mi ha dato Farlutal per 5 gg e il ciclo non è tornano lo stesso. Così mi ha fatto fare le analisi e sono uscite così:ft3 2,79 (1,80-4,60)ft4 1,13 (0,93-1,70)Tsh 1,00 (0,27-4,20)lh 1,0Fsh 5,6 prolattina 6,3 (3,4-24,1)17 beta estradiolo 10,7 progesterone 0,58testosterone 0,26 (0,06-0,82)perfavore mi dica cosa mi sta succedendo?
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Le sue ovaie sono andate in letargo dopo tanti anni di pillola. Per risvegliarle occorre prendere gli ormoni naturali che si danno in menopausa x almeno due mesi. Subito dopo si può proseguire con le terapie naturali a base di INOSITOLO che regolarizzano il ciclo e aumentano la fertilità

stia tranquilla che andrà tutto bene

Risposto il: 18 Giugno 2012