Come si svolgono le prove di allergia ai farmaci ?

come si svolgono le prove di allergia ai farmaci ? occorre il ricovero in ospedale ? quanti giorni sono necessari per avere una conferma di alergia ? grazie
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gentile Sigre la diagnosi di allergia ai farmaci si avvale della storia clinica, dei test cutanei, degli esami di laboratorio, dei test di tolleranza con farmaci alternattivi ed eventualmente della desensibilizzazione specifica, non occorre in genere il ricovero notturno in ospedale ma è necessarioil ricovero diurno. In genere sono necessarie diverse sedute per espletare l'esame. Prof. D Schiavino
Risposto il: 04 Febbraio 2008