Astensione da farmaci prima delle prove allergiche.

in vista di prove allergiche ci sono medicinali dai quali è bene astenersi, quali, quale può essere la loro interferenza con i test, per quanto tempo prima dell'esame?
Risposta del medico
ANTONIO CN
Astensione da farmaci prima delle prove allergiche. Se si riferisce ai test cutanei (prick test) basta sospendere gli antistaminici da almeno 5 giorni. E’ importante comunque che il paziente quando si sottopone ai test cutanei non abbia sintomi (deve stare bene) non solo a livello respiratorio ma anche a livello cutaneo. Per quanto riguarda i test su siero di sangue (RAST), il prelievo può essere effettuato anche assumendo farmaci come antistaminici e cortisonici.
Risposto il: 11 Gennaio 2006