compenso glicemico

ho 72 anni e da 4 sono in cura dal diabetologo.da 10 anni faccio sport correndo prima per 20 min. per 3 volte alla settimana.Da quando la glicemia ha sperato i 140 ho cominciato ad aumentareil tempo e la frequenza. Ora faccio 35 min al giorno tutti i giorni e constato che la glicemia passa da 150/160 a 100/90: non ho mai avuto problemi di pressione e ad una visita sotto sforzo il cuore non ha dato problemi.domanda: debbo continuare cosi e come posso ridurre la glicemia??Grazie di cuore per le risposte
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore Può tranquillamente continuare così, tenendo conto che può fare attività fisica se la glicemia è tra 100-250 mg/dl. Per il resto dovrà stare attento ai carboidrati nella dieta e un occhio particolare alla terapia (che non mi ha detto quale è). Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 28 Marzo 2008