Completare valutazione diagnostica

Buon giorno, sono una donna di 43 anni, non fumatrice, ho ritirato il referto dei rx toracico e così diceva: assenza di lesioni parenchimali a focolaio in atto; modico rinforzo della trama polmonare sia vascolare che interstiziale. Note di iperdiafania. Ili regolari. Seni costofrenici liberi. O.c ai limiti della norma. Mi spiega per piacere di che si tratta? Non ho mai avuto problemi respiratori. Ho fatto l'esame perché mi dovevo sottoporre ad un intervento al ginocchio. Mi devo preoccupare? Grazie. Saluti Mara
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

In assenza di altri dati anamnestici, completi la valutazione clinica con un esame spirometrico globale.

Risposto il: 20 Novembre 2014