valutazione diagnostica Ipertensione recente insorgenza

Buongiorno,
ho 33 anni, sono alto 1,65, peso 63Kg, mangio di tutto con poco sale, pratico parecchio sport e da circa 2 anni mi sono accorto di avere la pressione alta: 100 la minima e 145 la massima.
Il mio medico mi ha fatto fere le analisi del sangue e tutti i valori misurati sono entro i limiti.
Da circa 1 mese prendo il farmaco Libradin 20mg: 1 pastiglia al giorno.
Non sarebbe meglio fare altre analisi per capire l'origine del problema?
Saprebbe consigliarmi cosa fare e a chi rivolgermi?
Risposta del medico
Maria Grazia Richichi
Specialista in Medicina interna e Geriatria
se la terapia in atto determina un buon controllo pressorio e non vi sono al momento complicanze non sono indispensabili ulteriori accertamenti diagnostici
Risposto il: 10 Settembre 2007