Complicanza post coronarografia

In seguito ad una coronarografia effettuata ieri da mio padre (57 anni) gli è rimasto il gonfiore sul sito della puntura all'inguine. E' normale o devo portarlo per un controllo? Grazie
Risposta del medico
Prof. Carlo Antona
Specialista in Cardiochirurgia

Gentile Signore, il gonfiore che si apprezza in sede di coronarografia può essere del tutto normale se dovuto ad edema, mentre in una bassa percentuale di casi è dovuta ad uno pseudoaneurisma, e in questo caso è necessario intervenire. Le consiglio pertanto di far controllare suo padre ad un medico qualificato. Cordiali saluti.

Risposto il: 25 Febbraio 2014