Complicanza post operatoria.

sono stato oper. il 28 Feb.011 di prolasso di 3 grado asimetrico con med. STARR DOLOROSISSIMO CON VARI PROBLEMI.HO UN RISTRINGIMENTO DELL'ANO E IL CH MI FA USARE IL DILATATORE IN PIU' HO DELLE MARISCCHE CHE NON SI NONO RITIRATE CHE DEVONO ESSERE TOLTE. LA MATTINA DEVO ANDARE AL BAGNO 3 O 4 VOLTE CON STIMOLI SENZA FARE NIENTE. E' NORMALE. HO BISOGNA FARE UNA DILATAZIONE CHIRURGICA COME AVEVA DETTO TEMPO FA IL CH. GRAZIE DI UN VS SUGGERIMENTO.
Risposta del medico
Dr. Umberto Cocozza
Specialista in Chirurgia generale
La urgenza defecatoria è abbastanza comune e dovrebbe attenuarsi nei primi sei mesi, la sub stenosi è una complicanza postoperatoria, se non si risolve con la dilatazione credo debba sottoporsi ad una revisione chirurgica. Le marische sono un problema secondario che potrà affrontare a problema risolto.
Risposto il: 01 Dicembre 2011