complicanza tromboembolica post-chirurgica

Il verificarsi di una tromboembolia polmonare, in seguito a intervento chirurgico per frattura scomposta all'omero sx, potrebbe essere imputabile alla mancata somministrazione di eparina (o di latri anticoagulanti)
Risposta del medico
Dr. Cosimo Romano
Teoricamente si anche se gli interventi ortopedici sull'arto superiore non sono così rischiosi per la promboembolia come quelli effetuati sull'anca o sul ginocchio. Per la prevenzione del tromboembolismo talvolta, in questi casi, possono bastare la mobilizzazione precoce o altre strategie diverse dall'eparina
Risposto il: 07 Febbraio 2008