complicanze chirurgia della cataratta

Sono una donna di 64anni ho il diabete da 12anni curato con le pillole ma da 5mesi faccio pure le punture di victoza. Mi hanno diagnosticato la cataratta all occhio sx e mi è stato anche detto che devo mettere un cristallino perchè non vedo più ma con il diabete quali problemi e rischi ci sono?
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia
Gentile Signora in effetti l'intervento in un paziente diabetico puo' determinare un peggioramento di una retinopatia se presente. Peraltro oggi abbiamo molti modi per controllare questo problema. Credo che sia importante rivolgersi ad un centro adeguato come trovera' nell'ospedale di riferimento. Cordiali salluti silvio zuccarini
Risposto il: 27 Giugno 2012