complicanze da alcolizzaizone di nodulo epatico

mio padre 75 anni affetto da epatite cronica da hcv, con varici esofagee trattate circa un anno fa.il mese scorso ha subito un intervento di alcolizzazione per un nodulo;dopo venti giorni dall'intervento ad un controllo ecografico è stato riscontrato un un tromdo in vena porta ;vorrei sapere se puo' essere stato causato dall'alcolizzazione,e quali rischi corre grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' improbabile, ma non può essere escluso che il trombo sia collegato alla alcolizzazione. E' necessario monitorare la situazione con esami ed ecografie periodiche.
Risposto il: 18 Novembre 2008