Complimenti per la rubrica , vorrei sottoporvi il

Complimenti per la rubrica , vorrei sottoporvi il mio attuale problema . Ho 49 anni e il 4 dicembre 06 ho avuto un infarto e sono stato operato con tre bypass. La terapia che mi è stata prescritta e LASONIX 15mg la mattina . DILATREND 25mg verso le 11,00 , Ascriptin dopo pranzo, metà Dilatred il pomeriggio , la sera Crestor. Da una settimana ho forti dolori di stomaco e mi sento molto stanco.Inoltre sul tutto il corpo ho delle macchie pruriginose che il dermatologo mi ha diagnosticato essere la pitiriasi rosacea e mi ha prescritto un antistaminico che io non ho preso in quanto ho paura che interferisca con la mia terapia . Vi chiedo faccio bene ? E come mai più passa il tempo e più mi sento privo di forze , nonostante conduco una vita sedentaria e tranquilla . In merito al bruciore di stomaco cosa mi consigliate di fare ? Quale potrebbe essere la causa ?Grazie .
Risposta del medico
Paginemediche
La stanchezza potrebbe essere legata ad un relativo calo della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca indotti dal Dilatrend. A tali effetti in genere ci si adatta con il tempo. I bruciori di stomaco potrebbero essere legati all’ Ascriptin (aspirina) e una terapia gastroprotettrice potrebbe essere utile. Inoltre controllerei la funzionalità epatiche (le transaminasi) per eventuali interferenze con il Crestor. Quanto al Lasonix non so cosa sia, probabilmente ne ha riferito sbagliato il nome. Nessuna controindicazione all’antistamico che va invece preso.
Risposto il: 13 Aprile 2007