Con riferimento alla mia domanda n°9irwlyf7 a cui

Con riferimento alla mia domanda n°9IRWLYF7 a cui è stata data risposta il 25 giugno.

Vorrei sapere perchè sui testi ho trovato un prodotto che si chiama LEGALON (silimarina pura) ed è commercializzato in farmacie di tutto il mondo da più di 20 anni.
La silimarina viene indicata ovunque come il più noto epatoprotettore e detossificante.
Allora, se questo non ha effetti particolari, perchè viene prescritto coem tale???
E qual'è l'alternativa al DEPASIL secondo lei?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono studi clinici che dimostrino l’efficacia di tali prodotti nelle malattie epatiche croniche, soprattutto se di origine virale. Il fatto che un prodotto esista in commercio e sia presente nelle farmacie non implica necessariamente che debba essere realmente indispensabile per la patologia per la quale viene indicato.
Risposto il: 04 Luglio 2007