Con un quadro di esami del sangue tutto nella

Con un quadro di esami del Sangue tutto nella norma tranne che per le GPT a 50, con un limite di 40 mi sarà sufficiente una dieta (sono 70 kg. per 1.68 e 3-4 kg. in sovrapeso) di 10 giorni per scendere a valori normali?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La risposta al suo quesito è: dipende. Infatti è necessario conoscere il motivo per cui vi è una alterazione della ALT. Se infatti tale alterazione è causata da una infezione virale, ad esempio da virus epatitico C o B, allora non sarà sufficiente la sola dieta. Se invece l’unica causa della “sofferenza” epatica è rappresentata dall’eccesso di peso, allora effettivamente il ripristino di un peso normale può far regredire l’alterazione.
Risposto il: 18 Gennaio 2005