Concordo con il Suo chirurgo.

salve dottore, mi chiamo gaetano, e mi sono recato con mio padre da un chirurgo che effettua interventi di ernia poiche mio padre ha un ernia bilaterale da operare...il chirurgo mi ha detto che lo operera con anestesia locale e con la rete.... io invece nel suo sito ho letto che le ernie bilaterali dovrebbero operarsi non con la tecnica della rete bensi per via laparoscopica è giusto? quindi il chirurgo che ha visitato mio padre vorrebbe operarlo secondo la metodica meno adatta al caso? attendo una sua risposta e complimenti per il sito...grz saluti
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Attualmente tutte le ernie inguinali vengono trattate con il posizionamento di una rete, sia che vengano eseguite in laparoscopia sia con tecnica "aperta".

Posizionando una rete si ha una ernioplastica senza tensione, per cui si puo' operare in un tempo solo, correggendo il difetto sia a destra che a sinistra.

Non sempre le informazioni su internet sono chiare nella loro esposizione.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 03 Aprile 2013