Comportamento corretto del Suo chirurgo

In seguito a colonscopia mi è stata diagnosticata una "eteroplasia ulceriforme del cieco". Sono andato dal chirurgo che mi ha messo in lista per l'intervento senza aver atteso l'esito della biopsia del materiale prelevato durante la colonscopia. Come mi devo regolare? ci sono terapie alternative al caso?
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Non sempre l'esame istologico da' un responso definitivo, soprattutto in formazioni ulcerate con sicure zone necrotiche.

La decisione su un intervento chirurgico (non ci sono terapie alternative) talune volte (dipende da vari fattori) puo' essere presa sulla semplice visione diretta endoscopica.

Risposto il: 28 Aprile 2014