Condropatia

Mi è stata riscontrata una usura della cartilagine delle ginocchia. Non ho per la verità grossi fastidi, avverto solo un leggero affaticamento ed un lieve scricchiolio al tatto. Mi è stato consigliato di fare delle infiltrazioni con acido ialuronico. E' un rimedio che può dare risultati positivi o non è efficace?
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
L'acido ialuronico è senza dubbio una sostanza che migliora la componente cartilaginea delle articolazioni. Vi sono diverse composizioni che differiscono dal peso molecolare. Utilizzare tale metodica nelle patologie della cartilagine è sicuramente una metoica da provare. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 04 Gennaio 2011