congestione emorroidaria

Salve cari esperti sofro di congestione emorroidaria volevo sapere solo una cosa ho fastidi e un po di dolore ho fatto lanoscopio ma il proctologo dice non e operabile ma solo se il prolasso aumenta mia dato pentacol gel rettale e supposte topster ho questo problema gia da un anno ma come mai una congestione emorroidaria non sparisce del tutto perche con questi farmaci la sfiammo solo e dopo un po dinuovo i sintomi vorrei sapere solo come mai una congestione non va via piu? Grazie e buone cose esperti
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
La congestione andrà via quando farà l'intervento chirurgico di emorroidectomia, nel frattempo può essere utile eseguire una terapia con un integratore a base di deosmina cpr a cicli e seguire una dieta ricca di fibre per impedire la stipsi. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Novembre 2019