Consigli su come fare la cacca

Salve. Faccio la cacca una volta alla settimana, a volte due volte alla settimana. Non voglio andare da un dottore, perchè non ho tempo. Vorrei sapere quali rimedi ci sono per farsì che io possa fare la cacca tranquillamente. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Provi a migliorare lo stile di vita, con una dieta ricca di fibre e una buona idratazione, associata ad una adeguata e costante attività fisica. Se il problema persiste le consiglio di trovare il tempo e consultare il suo medico per gli accertamenti diagnostici necessari. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Marzo 2019